La nostra storia

La nostra storia2019-10-15T12:07:12+01:00

Inizia così l’avventura Zanobini

La storia di una famiglia con una passione

Tutto inizia nel 1989, quando Giuseppe Zanobini e Marisa Landi, insieme ai loro figli Romina e Robert, decidono di acquistare una panetteria artigianale di Fornacette dal nome “Il Forno di Beppe”. L’acquisto è oneroso, ma la famiglia è convinta di quello che fa e vuole mettersi in gioco nella nuova attività artigianale.

Robert Zanobini, il figlio sedicenne di Giuseppe, ha la passione per la pasticceria ma nella zona di Pontedera nessuno è disposto a farlo lavorare come apprendista in laboratorio. Così la panetteria di famiglia diventa il suo trampolino di lancio e il giovane Robert si butta a capofitto nella nuova avventura.

Dopo qualche anno di attività, Robert è diventato così bravo nella preparazione di dolci che riesce a convincere la famiglia ad aprire anche un vero e proprio laboratorio di pasticceria. A quel punto l’attività commerciale si sposta in un fondo tutto nuovo e cambia il suo nome in Zanobini, così come la conosciamo oggi. Nel corso degli anni l’attività cresce florida e la pasticceria Zanobini migliora il negozio negozio così da avere la possibilità di servire più clienti e offrire loro un servizio impeccabile.

La fama dei dolci Zanobini cresce e si diffonde in tutta la Toscana tanto che la famiglia decide di aprire con successo altri due punti vendita: Pontedera e Ponsacco. Oggi con più di 40 dipendenti e varie collaborazioni con enti del territorio toscano, Zanobini è conosciuta per la sua professionalità, la qualità e la ricerca di nuovi sapori che mantengono un forte legame con la tradizione.

Gli ingredienti che hanno permesso di raggiungere nuovi traguardi e decretare il successo dell’attività sono due e sono autentici e unici: l’unione della famiglia e la passione per il mestiere.

Zanobini

Quello in cui crediamo

Passione artigianale

Zanobini è un luogo di creazioni artigianali in cui la bontà delle materie prime e il sapore della tradizione si sposano grazie all’amore che l’intera famiglia prova per i prodotti genuini della tradizione toscana. La passione per il mestiere e il desiderio di raggiungere sempre il massimo hanno reso la Pasticceria Zanobini una vera eccellenza con specialità dolci e salate, conosciute e rinomate in tutta la Toscana.

Filosofia

La storia di Zanobini nasce nella tradizione per guardare verso il futuro. Con l’impiego di tecniche moderne, Zanobini reinventa costantemente i suoi prodotti artigianali per offrire una varietà di prodotti da gustare ogni giorno. Il gusto semplice di una volta, con un pizzico di personalità in più.

Qualità

Prodotti e ingredienti di prima scelta, selezionati con cura e esperienza ogni mattina per preparazioni artigianali belle da vedere e buone da assaporare. Un assortimento di prodotti sempre freschi che accompagnano l’intera giornata dei clienti che amano fare tappa fissa in uno dei punti vendita.

La nostra squadra

Ogni giorno dietro ai banconi, pronti per un pezzo dolce, una focaccia salata, un sorriso e due chiacchiere.
Zanobini è molto più di una pasticceria, è un punto d’incontro.

Robert Zanobini
Robert Zanobini
Romina Zanobini
Romina Zanobini
0%
PRIMO ACQUISTO

Ordina dal nostro sito. Ricevi comodamente a casa tua

Per il tuo primo acquisto subito il 10% di sconto. E se spendi sopra 69€, la spedizione è gratuita in tutta Italia.

STAY TUNED!