Un cuore di cioccolato fondente per San Valentino

Il 14 febbraio è il giorno degli innamorati e non esiste angolo al mondo in cui non si celebri l’amore. Un regalo, una scatola di cioccolatini o un mazzo di rose rosse, sono certamente alcuni tra i regali più graditi a San Valentino.
E per noi di Zanobini, che mettiamo passione e amore tutto l’anno in quello che facciamo, non c’è miglior dichiarazione di un dolce preparato con il cuore!

Infatti, il cuore è da sempre il simbolo dell’amore romantico, quindi cosa c’è di meglio di un dessert che ne riprende le inconfondibili forme per celebrare la festa più dolce dell’anno

Scopriamo insieme quali sono i migliori dolci a forma di cuore, per rendere la vostra cena di San Valentino davvero indimenticabile!

 

I protagonisti indiscussi sono gli ingredienti più golosi: cioccolato fondente, lamponi, mirtilli e fragole la fanno da padrone. 

Senza dubbio, per gli amanti del cioccolato, la scelta perfetta è il Cuore Fondente: una base di pasta frolla con un ripieno di cioccolato fondente e panna, con una spolverata di zucchero a velo.
Un grande classico invece restano i Biscotti a forma di cuore ricoperti di cioccolato. L’impasto, preparato senza burro né uova, viene arricchito con frutta secca che garantisce un risultato davvero gustoso, delicato e leggero. Provare per credere!

E che ne dite invece del Dolce cuore di San Valentino? Un dessert davvero bello da vedere ma anche molto goloso! Tre cuoricini di pasta biscuit alle mandorle, vengono impilati e intervallati da una farcitura di mirtilli rossi.

Infine, per chi vuole soddisfare non solo il palato, ma anche la vista, con un dolce bello e decorato, non resta che scegliere la classica Torta al cioccolato di San Valentino. Una ricetta semplice, ma che grazie alla sua composizione a base di cioccolato fondente, stupirà tutti i sensi vostro partner!

E voi, come le chiamate?

Ma se volete davvero riuscire a far “parlare” il vostro dolce e dimostrare tutto il vostro amore, la ricetta perfetta è quella degli Whoopies! Con una consistenza a metà tra i Macaron e i Cupcake, sono una vera esplosione di gusto che spopola in tutto il mondo! Due tortine al cacao a forma di cuore, sono unite tra di loro da una delicata crema Marshmallows, preparata con albumi, zucchero e vaniglia. Non avete già l’acquolina in bocca?

 

Adesso, non vi resta che passare a trovarci e scegliere il dolce perfetto per la vostra cena di San Valentino! Vi aspettiamo!

Perché noi li prepariamo con amore, scegliamo per voi le migliori materie prime e diamo un tocco di innovazione e tecnica alle ricette più “amate”!

San Valentino con Zanobini 

Zanobini offre da sempre una ricca scelta di pasticceria, creata secondo tradizione e con ingredienti di altissima qualità. Passa a trovarci in uno dei nostri tre negozi per scoprire la produzione dolciaria e molto altro! I tuoi dolci di San Valentino preferiti saranno lì ad aspettarti!

2020-02-13T16:55:57+01:00